Approvata risoluzione di Pastorelli: scarti vegetali non più alla pari di rifiuti speciai
Venerdi 27 Settembre 2013 alle 16:08 | 0 commenti
On Oreste Pastorelli, Psi - "Una battaglia giusta", ha detto il deputato socialista, Oreste Pastorelli, commentando l'approvazione della risoluzione sugli scarti vegetali, da lui stesso presentata come primo firmatario in commissione Ambiente. La risoluzione, unificata con un testo proposto dal deputato del Pd Alessandro Mazzoli, mira alla modifica dell'art. 185 del decreto legislativo n°152/2006, comma 1, entrato in vigore il 25 dicembre 2010, che prevede che il materiale agricolo e forestale, cioè gli scarti vegetali (paglia, sfalci e potatura agricola) non nocivi siano gestiti alla stessa stregua dei rifiuti speciali.
"È per me la dimostrazione di quanto una battaglia politica seria e costante, lontana dai sensazionalismi a cui ci hanno abituato, possa portare a risolvere i problemi reali dei cittadini, di chi lavora e di chi manda avanti il Paese", continua Pastorelli, sottolineando che "l'impegno e il parere favorevole che il governo prende sugli scarti vegetali in risposta alla risoluzione che ho presentato in Commissione va nella direzione giusta, ovvero quella di adeguare la normativa ai reali bisogni di chi fa agricoltura nel rispetto dell'ambiente"- conclude.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.