Quotidiano |

Appello contro l'inaugurazione della base, migliaia di firme raccolte

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 18:45 | 1 commenti

ArticleImage

Coordinamento Cristiani per la pace - Sono migliaia i vicentini che, in pochi giorni, hanno sottoscritto l'appello alle autorità a non partecipare all'inaugurazione della base USA Dal Molin. Le firme sono state consegnate oggi pomeriggio al vice-prefetto dr. Lione che ha provveduto a farle protocollare.

Nell'appello, sostenuto da cinquanta pagine di documenti, le migliaia di firmatari ribadiscono i motivi di illegittimità e illegalità della nuova base USA Dal Molin e chiedono alle autorità di non intervenire all'inaugurazione della base USA e al Governo di emettere quanto prima un decreto che conservi il nome originario “Dal Molin” come richiesto concordemente da tutta la città.

Donne in rete per la pace, Femminile plurale e Cristiani per la pace promuovono il 2 luglio dalle ore 10 alle ore 19 una presenza silenziosa alla rotatoria di viale Ferrarin con scritte viventi, un cimitero di croci bianche e il bandierone per la pace listato a lutto.

Sarà possibile ritirare copia dell'orazione civile di Emilio Franzina “2 luglio: giorno di lutto cittadino per Vicenza” (http://youtu.be/YXSBNvtPA8E ) sia alla rotatoria di viale Ferrarin che al corteo promosso dal Presidio No dal Molin che partirà alle 20,30 da piazza Castello.


Commenti

Inviato Martedi 2 Luglio 2013 alle 06:26

Che strano! Un tempo per i cristiani il simbolo della pace era Cristo Risorto, deve essere in atto una revisione (un tempo eresia), visto che i cristiani per la pace,minuscola, perché quella maiuscola è Cristo, adottano altri simboli. Forse un ripasso del catechismo e non della teologia della liberazione farebbe bene.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network