Quotidiano |

Apertura fiera Marmomacc, Tosi: marmo valore aggiunto del nostro territorio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Settembre 2013 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco di Verona Flavio Tosi ha partecipato questa mattina in fiera alla cerimonia di inaugurazione del 48° Marmomacc. "Quello che si apre oggi è l'appuntamento fieristico più importante al mondo per quanto riguarda il settore del marmo - ha commentato Tosi - un'occasione di analisi e di confronto sulle necessità e problematiche di tutta la filiera della pietra naturale, dalla lavorazione alla distribuzione finale, che rappresenta un comparto fondamentale per il nostro territorio. 

Il problema del nostro Paese è che esistono in esso due realtà contrastanti, da una parte quella produttiva sostenuta dalle molteplici attività economiche-industriali italiane, dall'altra quella amministrativo-burocratica sostenuta da un sistema che, troppo spesso, più che un sostegno per lo sviluppo risulta un ostacolo se non un fattore penalizzante. Per questo, Governo, Regione, Provincia e Comune, ognuno per la sua parte di competenza, sono chiamati ad operare con il massimo impegno per risolvere e sostenere fattivamente tutto il mondo produttivo italiano".

Leggi tutti gli articoli su: Flavio Tosi, Marmomacc, marmo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network