Quotidiano |

"Aperitivo in Archivio", per scoprire depositi e curiosità di Stato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

Archivio di Stato di Vicenza

Ogni anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizza la festa de “La Domenica di Carta”. E’ una giornata dedicata alla valorizzazione degli Archivi e delle Biblioteche Statali. Tra i beni culturali gli archivi e i documenti in essi conservati sono quelli meno appariscenti e sconosciuti al grande pubblico. Gli istituti archivistici sono diffusi su tutto il territorio nazionale, in ogni capoluogo di provincia, e racchiudono la memoria storica delle diverse comunità.

Nella Domenica di Carta ogni Archivio di Stato propone iniziative particolari per valorizzare il patrimonio conservato. L’Archivio di Stato di Vicenza in via Borgo Casale 91 offre ai cittadini visite guidate ai depositi e ad una mostra che illustrerà alcune particolarità e curiosità che è possibile ritrovare tra le carte.

E quest’anno anche l’Archivio di Stato non poteva non collegarsi al tema all’EXPO e cioè al cibo e a tutti i partecipanti offrirà l’aperitivo, un aperitivo per tutti, vegani vegetariani e onnivori perché la “La cultura è apertura”. Le viste guidate domenica 11 ottobre 2015 partiranno alle ore 10,00, alle 11,00 e alle 12,00. E’ gradita la prenotazione per una migliore organizzazione dell’evento. Per informazioni e prenotazioni:

tel 0444510827 e-mail [email protected]

www.archiviodistatovicenza.beniculturali.it

Leggi tutti gli articoli su: Expo, Archivio di Stato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network