Quotidiano | Categorie: Musica

Aperitivi musicali organizzati dal Laboratorio Arka per il programma di Vicenza Jazz

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Maggio 2016 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Laboratorio Arka
Domenica 8 maggio dalle 11.30 alle 14.30 si terrà il Brunch del Jazz: microfestival per voci e chitarre, con  Pietro Berselli, Nosso Duo, Marco Iacampo. Mercoledì 11 maggio dalle 18 alle 21 invece ci saranno Gli Stellari Più Furio, con aperitivo musicale. Inseriti nel calendario ricchissimo degli eventi che fanno del Festival Jazz uno dei momenti musicali vicentini più attesi dell'anno. Ma, discostandosi quel tanto che basta dal jazz, Laboratorio Arka, spazio di coworking e sede di associazione culturale con sede proprio in centro a Vicenza, apre le porte del giardino estivo per una doppietta di  eventi musicali gustosissimi.

Pertanto si comincia domenica 8 maggio, con un brunch in musica. L'evento, che avrà inizio intorno alle 11.30 e si dichiara negli intenti fin dal titolo (MICROFESTIVAL PER VOCI E CHITARRE) di artisti ne ospita al suo interno ben tre, spaziando tra generi e stili tra loro anche molto diversi. Rompe il ghiaccio Pietro Berselli, interprete di brani autografi - cantautorato italiano dai toni marcatamente post-rock – dalla scrittura densa e alla continua ricerca del suono a partire dalla parola. Assieme a Berselli (voce e chitarra) ci sarà la chitarra di Edoardo Della Bitta. A seguire le atmosfere esotiche di Nosso Duo: la voce di Luisa Torresan sarà accompagnata da Majd Arrif alla chitarra, all'interno di un viaggio nella canzone brasiliana d'autore, alla scoperta delle tante facce –  tra l'ironico e il malinconico – di un Brasile ancora foriero di sorprese. A chiudere il trio, una voce solista, Marco Iacampo, che imbraccia la chitarra e ne fa il viatico per un'esplorazione nella canzone d'autore autografa, dai toni eleganti e appassionati: un folk di grande sensibilità e forte capacità di coinvolgimento.
A fianco di Laboratorio Arka la vivace presenza di BLOOM - già format consolidato, che spazia tra il divertissement culturale e la passione smodata per il food & beverage di qualità – che si dedicherà con entusiasmo a curare il brunch proponendo prodotti a km zero, birre artigianali, e assaggi sfiziosi.
Appuntamento serale, invece, per mercoledì 11 maggio sempre nel giardino estivo di Laboratorio Arka, dove, a partire dalle 18.00 l'atmosfera andrà a ravvivarsi con il “funk jazz soul afrobeat” de Gli Stellari, formazione composita e variegata fatta di fiati e percussioni dalla forte propensione nomade (Sergio Gonzo alla tromba, Luca Moresco  al trombone, Edoardo Brunello al sax, Antonio Gallucci al sax, Glauco Benedetti al sousaphone e Gioele Pagliaccia alla batteria) i quali, stanziali per una serata, si fregeranno della presenza eccezionale di Marco “Furio” Forieri al sax, già leader degli SkaJ.
Per la sezione aperitif, a fianco delle birre artigianali di Five To Six, Laboratorio Arka ospita Aperitivo In Verde, a cura di Massimo Cemolani, naturalmente cuoco.
Ingresso con tessera associativa 2016 di Laboratorio Arka (5 euro, in omaggio un drink).
Laboratorio Arka è in Contrà mure San Michele 21-27 a Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network