Pietribiasi ingordo, Bra demolito da 5 gol
Domenica 16 Marzo 2014 alle 19:00 | 0 commenti
Il Bassano incendia il Bra ad inizio ripresa, Â cala il pokerissimo e incamera tre punti fondamentali per la corsa alla vittoria del campionato. I giallorossi sono una capolista da record, Â volano a +10 sulla seconda in classifica e possono guardare con maggior ottimismo alle ultime partite di un campionato finora dominato. Mattatore di giornata Stefano Pietribiasi (tripletta e un gol annullato per lui). In gol anche Iocolano e Cenetti.
BASSANO - BRA 5 - 1
Bassano Virtus (4-4-1-1): Rossi; Toninelli, Pelagatti, Zanella, Semenzato (st 29’ Stevanin); Furlan, Cenetti (st 12’ Arati), Proietti, Iocolano (st 19’ Maistrello); Berrettoni; Pietribiasi.
A disp.: Lombardi, Fondi, Guccione, Scrosta, Cortesi. All.: Petrone
AC Bra (3-5-2): Cicioni; Botturi, Arcari, Rubin (st 11’ Ceolin); Isoardi, Barbaro (st 18’ Sillano), Tettamanti (st 39’ Pingue), Galfrè, Trabace; Santoni, Fumana.
A disp.:Â Montrucchio, Esposito, Diarra, Lomartire. All.: Calamita
ARBITRO: Boggi di Salerno
RETI: pt 15’ Pietribiasi (BV), pt 21’ Barbaro (B), st 4’ Pietribiasi (BV), st 6’ Iocolano (BV), st 9’ Cenetti (BV), st 15’ Pietribiasi (BV)
NOTE: giornata soleggiata
SPETTATORI: 1000
AMMONITI: Cenetti, Galfrè, Semenzato, Arcari
ESPULSI: Botturi
ANGOLI: 3 – 2
RECUPERO: pt 2’; st 3’
Finalmente! In questo quadro si inserisce l’esplosione di un giocatore che è stato sovente criticato, non solo in queste pagine, ma che è finalmente arrivato a dimostrare di che pasta è fatto: Stefano Pietribiasi. Il condor con il Bra mette a segno una tripletta da sogno, il primo gol è letteralmente una perla, un po’ come quello di Alessandria. Per il Bassano aver ritrovato il miglior Pietribiasi nel momento clou della stagione è una notizia fantastica perché, per come sta adesso, fa la differenza sia sottoporta che al servizio dei compagni. È lui l’uomo del giorno, è lui che sblocca la contesa, è lui che spazza via le nubi con il gol del nuovo vantaggio. E il Soccer Team vola con le ali del condor.
Giallorossi contratti. Alla vigilia Mario Petrone chiede la prestazione e la vittoria ai suoi ragazzi. E il Bassano parte con il piede giusto cercando di imprimere ritmo e pressione alla loro performance, giocando con aggressività e con buoni concetti in testa. Le buone intenzioni giallorosse, nel primo quarto d’oro di gara, si scontrano però con un gioco frammentato a causa dei numerosi interventi fallosi o per dare modo ai sanitari di soccorrere i giocatori colpiti da duri contrasti di gioco. Il pubblico di fede giallorossa spinge i suoi beniamini mentre il Bra è tutto proteso a difesa della propria metà campo. E alla fine è accontentato. Prima Furlan innesca Iocolano che di testa alza troppo sopra la traversa ma subito dopo, 16’, Pietribiasi spara alle spalle di Cicioni una rasoiata in girata dal limite dell’area dopo aver ricevuto palla da Berrettoni. Il gol è davvero stupendo, così come lo scambio Iocolano-Berrettoni, e fa risaltare il differente stato di forma attuale dell’attaccante rispetto a larga parte del girone d’andata quando si presentava con timore davanti al portiere avversario. Il vantaggio è ancor più positivo se letto in funzione della pressione psicologica che provoca nel Bra. Gli ospiti colpiti duro faticano a riorganizzarsi, proponendosi con grande confusione. Ed invece…
Incredibile al Mercante. Ed invece passano 5’ ed una dormita difensiva concede ai piemontesi di trovare la rete dell’insperato pareggio. L’azione parte da una gran sventagliata di Tettamanti, Isoardi la mette in mezzo di prima, Fumana sporca il tiro, non così Barbaro che calcia sul secondo palo superando Rossi. La difesa giallorossa, come anche ad Alessandria, evidenza pecche consistenti nell’azione del gol facendo suonare un campanello d’allarme da non sottovalutare. La rete è uno shock e i padroni di casa faticano a riorganizzare le idee almeno per dieci minuti abbondanti. Il Bra ritrova fiducia e nello stesso arco di tempo si propone con buona continuità di gioco tanto che se Fumana non incespicasse sul pallone rischierebbe pure di portare in vantaggio i suoi.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.