Anniversario strage di Bologna, domani al Chievo staffetta podistica per non dimenticare
Martedi 30 Luglio 2013 alle 14:06 | 0 commenti
Comune di Verona  - Giungerà a Verona domani, mercoledì 31 luglio, la staffetta podistica "Per non dimenticare il 2 agosto 1980", in memoria della strage alla stazione di Bologna, di cui quest'anno ricorre il 33° anniversario. La settima edizione della staffetta podistica arriverà alle 11.30 al Chievo, per ricordare, nella via a lui dedicata, il giovane studente universitario Davide Caprioli, una delle vittime della strage.
Alla cerimonia in via Caprioli parteciperà il Sindaco Flavio Tosi. La staffetta, organizzata dal Coordinamento staffette podistiche per Bologna, è partita domenica 28 luglio alle 10 dal confine di Stato del Brennero/Abetone e alle 14 da Ortisei (con una nuova tratta di 20 km) per arrivare a Bolzano. Dopo la tratta Bolzano- Avio (in programma oggi), i podisti ripartiranno domani 31 luglio da Avio per arrivare in mattinata a Verona da cui proseguiranno verso Ostiglia. Giovedì 1 agosto la staffetta ripartirà da Revere per giungere venerdì 2 agosto a Bologna, dove si svolgeranno le celebrazioni in ricordo delle vittime.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.