Animali esseri senzienti, non numeri: il 2 aprile conferenza con Andrea Zanoni
Martedi 26 Marzo 2013 alle 11:54 | 0 commenti
Andrea Zanoni, eurodeputato - "Esseri senzienti, non numeri. La protezione degli animali da allevamento in Europa " è il titolo della conferenza in programma per martedì 2 aprile alle ore 21.00, al Centro Civico Villa Lattes in via Paolo Thaon di Revel n. 4. La serata è organizzata dall'Europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare e vice Presidente dell'Intergruppo per il Benessere Animale al Parlamento europeo.
Relatore della serata, oltre a Zanoni, sarà Annamaria Pisapia Direttrice Italia di Compassion in World Farming, la ONG internazionale per la protezione degli animali da allevamento. Introdurrà il dibattito Renzo Rizzi Responsabile del Coordinamento Protezionista Veneto (CPV).
«Durante l'incontro affronteremo l'argomento degli animali da allevamento che troppo spesso balzano alle cronache per le brutali condizioni in cui vengono detenuti e trasportati - ha affermato l'Eurodeputato Zanoni - Da quando, a gennaio 2012, sono stato nominato vice Presidente dell'intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo l'obiettivo che mi sono posto e che sto perseguendo tuttora è stato quello di lavorare affinché gli intenti dell'articolo 13 del trattato di Lisbona, che definisce gli animali "esseri senzienti", diventino finalmente realtà in tutta Europa».
Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.