Anche il Cpv tra i protagonisti della Green Week delle Venezie
Domenica 19 Maggio 2013 alle 20:24 | 0 commenti
Centro Produttività Veneto - Tutto pronto la Green Week delle Venezie 2013, la settimana ricca di eventi e conferenze dedicate al dibattito e al confronto sui temi dell 'informazione e dell'innovazione in materia di green economy. Con protagoniste molte città e Comuni del Veneto, tra cui Schio, l’inziativa dedicata all´economia sostenibile vedrà tra i protagonisti anche la Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto.
Giovedì 23 maggio alle 15.30 il CPV organizza infatti presso il centro Demotech, al Lanificio Conte di Schio, il convegno dal titolo “Materiali a cambiamento di fase (PCM) in edilizia: stato attuale della applicazioni e prospettive futureâ€.
L'incontro, rivolto a progettisti, architetti, ingegneri, uffici tecnici, imprese di costruzioni e più generalmente ad operatori del settore, punterà i riflettori sulle specificità di tali materiali (phase change material - PCM) che contribuiscono a coniugare l’efficienza energetica con la qualità della vita e il benessere all’interno di un edificio.
Aperto dai saluti del direttore CPV Antonio Girardi e moderato dall’ing. Donato Bedin, esperto in processi di innovazione e trasferimento tecnologico, il convegno vede gli autorevoli contributi del prof. Paolo Principi del Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche e dell'ing. Paolo Santinato, project manager di Matech, il centro di ricerca sui materiali innovativi del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova.
L’incontro focalizzerà l’attenzione anche sulle possibilità di impiego concreto di tali materiali e sugli scenari attesi per il futuro, grazie alla testimonianza fornita dall’ing. Vincenzo Linoci dell’azienda altoatesina Prosost.
Per informazioni o per adesioni è possibile contattare il CPV allo 0445 576532 o scrivere a [email protected] .Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.