Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative, Sbrollini: dai ballottaggi importanti indicazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Giugno 2014 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, PD - «Impariamo che non si vive di rendita elettorale, che non esistono posti in cui la vittoria è scontata, che la compattezza delle sezioni locali del partito è fondamentale e che i cittadini sono attratti dal nuovo». Commenta così, l’on. Daniela Sbrollini, i risultati dei ballottaggi di domenica.

«Abbiamo condotto campagne elettorali forti, individuato candidati di valore con proposte di spessore per la cittadinanza. Tuttavia, ciò non è bastato ad impedirci di perdere roccaforti importanti, nel vicentino penso a Schio. Questo perché oggi, la parola chiave è ‘discontinuità’, nelle persone ancor prima che nei contenuti. I risultati delle amministrative ci dicono che laddove il centrosinistra ha optato per il rinnovamento, spesso è stato premiato. Dimostrazione che i cittadini apprezzano il ‘cambio verso’ del Pd e che la strada intrapresa sul piano nazionale è quella giusta. Ma attenzione, non è solo un fatto generazionale né di genere, che pure contano molto: si tratta per i cittadini di individuare la persona giusta, fresca ma solida. La fede politica è importante, ma spesso non decisiva nella scelta. Conta di più l’idea di una politica aperta, inclusiva e ben radicata nel territorio».

«Inoltre – conclude Sbrollini - oggi gli scenari cambiano velocemente e il partito a livello locale deve saper lavorare in modo compatto e costruttivo, pena la percezione da parte degli stessi nostri elettori storici di una politica poco reattiva, lontana, incapace di ascoltare e di offrire un servizio credibile».

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Daniela Sbrollini, ballottaggi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network