Ambrosio: «Nel girone d'andata abbiamo fatto bene»
Mercoledi 15 Gennaio 2014 alle 19:06 | 0 commenti
Con il successo rotondo sulla seconda squadra di Viareggio (ultimo assieme al Correggio) e il blitz in casa dell´Indeco Giovinazzo, la Sind Hockey Bassano s’insedia al terzo posto in classifica assieme al CGC Viareggio. C’è soddisfazione in casa giallorossa per aver «vendicato» il risultato dell’andata a favore dei pugliesi e per aver iniziato bene la prima delle due trasferte chilometriche che si chiuderanno sabato in Francia contro il Merignac in coppa Cers.
Il girone d’andata si è chiuso a Correggio ed è tempo di un parziale bilancio. Federico Ambrosio, che si è rivelato ancor più stoico di quanto si credesse dopo aver continuato a giocare nonostante i punti di sutura in bocca, analizza con lucidità la prima parte di stagione giallorossa, rivendicando quanto di buono fatto vedere: «Nel girone d’andata abbiamo atto grandi risultati ma anche butto via punti stupidi come in casa con  Giovinazzo e  a Sarzana, dove si poteva fare di più. Tutto sommato comunque se avessimo vinto contro il Faizanè Lanaro Breganze avremmo chiuso il girone in seconda posizione e sarebbe stato straordinario che Recalac Valdagno, CGC Viareggio e Alimac Forte dei Marmi sono dichiaratamente partiti per vincere. Quindi si, sono soddisfatto di quanto fatto». Il difensore giallorosso però non è tipo d’accontentarsi: «Credo però che nel girone di ritorno possiamo fare molto meglio perché in estate è stata allestita una squadra completamente nuovo mentre adesso abbiamo trovato i nostri equilibri. In più fra un paio di mesi torna Miguel Nicolas, un gran rinforzo. Io pronostico una Sind protagonista».
Â
Lontano dal PalaInfoplus. La vittoria sul Giovinazzo è stata molto importante ma è già tempo di pensare al match di coppa Cers contro Merignac: «Per i pugliesi era la prima partita in casa dopo aver fallito l’accesso alla Coppa Italia. L’ambiente era bello caldo e come sempre gli arbitri al sud sono sempre molto casalinghi. Il 6 a 3 finale (doppietta di Ambrosio, rete di Zen, Campagnolo, Garcia e Borja Gimenez ndr) ci rende giustizia. Ora speriamo di non patire eccessivamente i viaggi perché vogliamo andare avanti in coppa. In Francia si soffre sempre, col Merignac abbiamo due gol di vantaggio ma noi scenderemo in campo per vincere».Â
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.