Quotidiano | Categorie: Politica

Alluvione, Ginato e Sbrollini: rifinanziato il fondo per le emergenze nazionali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Giugno 2014 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato e Daniela Sbrollini, PD - "Ieri l'Aula ha approvato il disegno di legge che assicura l'operatività del Fondo per le emergenze nazionali". L'on. Federico Ginato e l'on. Daniela Sbrollini commentano il via libera del Parlamento "ai 50 milioni di euro stanziati con il decreto-legge 16/2014 si aggiungono 45 milioni di finanziamenti e ulteriori risorse ricavate dall'attivazione di mutui a condizioni più vantaggiose.

Uno strumento, il fondo, che andava rimpinguato per dare respiro alle tante realtà colpite, in particolar modo, dagli eventi alluvionali dello scorso gennaio e febbraio e, che va ad aggiungersi alla sospensione delle tasse fino al 31 ottobre 2014 già in vigore per i cittadini colpiti dai danni. E' un passo in più, - concludono i due deputati - certamente non risolutivo, ma significativo del sostegno e del concreto aiuto del Parlamento di fronte ai bisogni dei cittadini nel quadro di situazioni di emergenza purtroppo frequenti.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, alluvione, Federico Ginato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network