All'Ipab la cooperativa Bramasole subentra col massimo ribasso alla Codess: preoccupati gli 80 dipendenti
Mercoledi 18 Giugno 2014 alle 20:21 | 0 commenti
Il Commissario Straordinario dell'Ipab di Vicenza Francesco Zantedeschi ha convocato un conferenza stampa per domani, giovedì 1 giugno, in cui alla presenza sua e dell'Assessore regionale del Servizio Sociale, Remo Semagiotto, saranno fatte comunicazioni su "Conto Consuntivo 2013; le nuove rette a partire dal 1 giugno 2014; i risultati della gara di appalto per la struttura del S. Camillo, la quale comprende n. 3 reparti per non autosufficienti; il piano delle alienazioni patrimoniali".
Su un aspetto rilevante degli annunci attesi già , però, circolano indiscrezioni: al posto della Codess, la cooperativa con circa 80 dipendenti a cui erano affidati i servizi del S. Camillo al Salvi e che alcuni ambienti associano a politici coinvolti nelle attuai inchiesta su tangentopoli veneta, sarebbe risultata aggiudicataria dell'appalto con la solita e ora deprecata modalità del "massimo ribasso" la Bramasole, cooperativa poco nota nell'ambiene ma di cui si trovano in rete passate vertenze.
La prima reazione dei dipendenti sarebbe di timore perchè aver aggidicato una gara al massimo ribasso, dicono, non promette nulla di buono sul fronte occupazionale.
Domani se ne saprà di più anche sul nuovo mormorato regolamento dei familiari degli assistiti che il commissario, "ancora staordinario" anche se è al ponte di comando da più di un anno, avrebbe modificato d'imperio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.