Quotidiano |

"Allenamente": nuovi percorsi anche al Villaggio Laguna e a Forte Cosenz

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Giugno 2013 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Si estende anche a Favaro e Campalto la proposta di “Allenamente”, il progetto promosso dal servizio Programmazione sanitaria del Comune di Venezia che propone, da giugno a settembre, gruppi di cammino all'aria aperta, coordinati da istruttori. L'iniziativa è rivolta principalmente alla popolazione anziana, ma anche a tutti coloro che vogliono coniugare benessere fisico e amore per la natura e prevede che il percorso sia seguito da un monitoraggio sanitario, effettuato una volta al mese.

    “Si tratta di un progetto molto interessante – ha dichiarato il presidente della Municipalità di Favaro, Ezio Ordigoni, commentando l'ampliamento del progetto - poiché dimostra l'attenzione della Municipalità nei confronti della seconda e terza età, attraverso l'utilizzo di un territorio ricco di spazi verdi qual è il nostro, con i suoi parchi e boschi e gronda lagunare. Un progetto – ha aggiunto – che contribuisce a promuoverne la conoscenza tra i cittadini”. Come hanno avuto modo di ribadire i consiglieri con delega allo Sport, Andrea Tagliabracci, e alla Programmazione sociosanitaria, Roberta Tossato, l'interesse della Municipalità nasce dal fatto che “Allenamente coniuga la pratica sportiva con l'esigenza di aggregazione e socializzazione delle persone più anziane e l'interesse dell'Amministrazione alla promozione del benessere fisico”.

    Per il nuovo percorso al Villaggio Laguna di Campalto, gli appuntamenti sono lunedì e mercoledì mattina, martedì e giovedì sera. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Folk sporting school asd, in Piazzale Zendrini 22 a Campalto, telefono 3472435009, e-mail [email protected], sito web www.folksportingschool.it nelle giornate di martedì giovedì, dalle ore 16 alle 18. La partecipazione ai gruppi costa 10 euro al mese. Il lunedì e mercoledì, dalle ore 7.30 alle 8.30, è già avviato un primo gruppo ed ne sta per partire un secondo il martedì e giovedì, dalle ore 19.30 alle 20.30.

    “Allenamente” è promosso in collaborazione con l'Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri OMCEO di Venezia, l'Azienda Ulss 12 veneziana - Dipartimento di Prevenzione, la Rete italiana città sane, la Polisportiva Terraglio, le associazioni sportive del territorio (Folk sporting school e Gym & Dance) e le Municipalità del Comune di Venezia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network