Quotidiano | Categorie: Fatti

Alle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari si festeggia Halloween con un giallo d'artista il 31 ottobre

Di Comunicati Stampa Venerdi 27 Ottobre 2017 alle 22:50 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione di Halloween, le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari si vestono di mistero, per proporre un percorso originale all'insegna del divertimento, dedicato a questa ricorrenza assai amata dalle giovani generazioni. Non una caccia ai fantasmi del palazzo, ma una vera e propria caccia all'artista e all'opera d'arte. Attraverso molteplici tappe ad indizi sarà possibile rivivere, con una esplorazione ludica, lo spirito geniale di un artista del passato e individuare il suo capolavoro, custodito in una sala delle Gallerie.

Accompagnati nella ricerca di dettagli mostruosi che popolano la decorazione del palazzo, i partecipanti possono incontrare racconti e aneddoti fantastici racchiusi nelle immagini.

L'iniziativa è riservata alle famiglie con bambini in età tra i 4 e i 13 anni, che potranno scoprire in modo attivo alcuni risvolti curiosi della storia dell'arte, legati al tema del mistero e al timore che esso a volte provoca.
Programmata per martedì 31 ottobre alle ore 17 (durata 60 minuti), prevede oltre alla caccia al dettaglio, anche un momento di creatività nel nuovo spazio delle Gallerie dedicato all'area educazione, con degustazione finale di dolcetti.

Leggi tutti gli articoli su: Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network