Allarme dei sindacati: da lunedì possibile chiusura stabilimenti Orv Manufacturing
Mercoledi 28 Agosto 2013 alle 15:38 | 0 commenti
Femca Cisl, Filctem Cgil, Uiltec Uil  - Le scriventi Organizzazioni Sindacali Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil di Padova, unitamente alla Rsu Aziendale, in relazione alla difficile situazione che sta vivendo la ORV Manufacturing degli stabilimenti di Carmignano di Brenta e Fontaniva nei quali dal 19 agosto scorso è stata interrotta la fornitura di energia elettrica per morosità da parte della Società Edison, esprimono forte preoccupazione in merito alla possibilità che dal prossimo 1 settembre, l'azienda ORV Manufacturing non riprenda regolarmente l'attività lavorativa mettendo a rischio circa 350 posti di lavoro, oltre all’indotto.
Chiediamo un intervento da parte delle autorità per poter così scongiurare questo drammatico scenario, comunichiamo inoltre l’intenzione di predisporre tutte le azioni sindacali utili ad una soluzione di questa problematica che potrebbe minare definitivamente un processo, che se pur complicato, ha visto i lavoratori in prima linea nell’affrontare una situazione di possibile chiusura di O.R.V..
Nel caso la situazione non dovesse evolversi in maniera positiva, già dai primi giorni della prossima settimana attueremo tutte le iniziative utili a scongiurare un quadro così drammatico.
Iniziative a cui invitiamo a partecipare lavoratori e cittadini del territorio perché decenni di storia, di buona occupazione e di benessere non possono essere cancellati dal mancato pagamento di alcune fatturazioni elettriche dovuto al blocco dei pagamenti che la procedura di concordato in continuità prevede per legge.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.