Quotidiano |

Allagamenti alla base, No Dal Molin: statunitensi mentono

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Presidio Permanente No Dal Molin - Gli statunitensi non negano gli allagamenti all'interno della nuova base al Dal Molin, ma li giustificano con le precipiazioni piovose. I militari mentono e, ancora una volta, nascondono la verità ai vicentini. Le fonti interne che abbiamo citato conoscono approfonditamente il cantiere e ci confermano che gli allagamenti dell'area sono un problema permanente, non legato alle pioggie di questi giorni, che gli stessi progettisti non sono riusciti a risolvere.

Il lavoro continuo delle pompe idrovore è la dimostrazione che qualcosa non funziona, e quel qualcosa ha a che fare con l'equilibrio idrogeologico dell'area. Se gli statunitensi pensano di non aver nulla da nascondere, non dovrebbero aver problemi a permettere un'immediata ispezione da parte dei professionisti incaricati dal Comune di Vicenza di monitorare lo stato della falda acquifera. Semplici analisi condotte da un soggetto indipendente potrebbero fugare i dubbi. Ma abbiamo il legittimo sospetto che ciò non avverrà mai: agli statunitensi interessa sfruttare il territorio vicentino, non certo tutelarlo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network