VicenzaPiùComunica |
Aliante atterra fuori pista e trancia i cavi elettrici
Domenica 26 Maggio 2013 alle 20:19 | 0 commenti
Giovanni Scarpellini, polizia locale nordest vicentino - Alle ore 12:00 di domenica 26.05.2013, il sig. BAKKER Jan Douwwe, 51enne di nazionalità olandese ma residente a Cadoneghe (PD), decollava con l'aliante mod. LS4, codice identificativo D-3446 dall'aeroporto di Thiene. Alle successive ore 14:30 comunicava all'aeroporto di Thiene di non riuscire a tornare all'aeroporto stesso, a causa di una decompressione e di dover effettuare un atterraggio fuori campo. Alle ore 14:40, a Carrè (VI), via Bianche, il sig. BAKKER individuava una zona prativa per effettuare l'atterraggio "fuori campo".
Nel corso della manovra, non si avvedeva della presenza di cavi di media tensione (20.000 volts) ed impattava sugli stessi per poi rovinare al suolo.
A seguito dell'occorso, riportava ingenti lesioni al volto e veniva trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale civile di Santorso dall'ambulanza medicalizzata intervenuta sul posto (sconoscesi ancora la prognosi). Due automobilisti in transito ed un pilota assistevano all'incidente, fornendone una particolareggiata descrizione. Due dei tre cavi della media tensione venivano tranciati di netto finendo nell'erba alta e causando un notevole pericolo ai soccorritori. Sul posto intervenivano prontamente 3 squadre dell'ENEL per la messa in sicurezza dell'area ed il ripristino della linea elettrica.
L'aliante veniva recuperato dal club "volo a vela" di Thiene e trasportato presso l'aeroporto di Thiene.
Rilievi e coordinamento operazioni a cura della Polizia Locale Nordest Vicentino.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.