Quotidiano | Categorie: Politica, Storia

Alessandro Stradoni e la sua commemorazione della Giornata del Ricordo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

In data odierna Alessandro Stradoni, Rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti e responsabile della commissione 10 Febbraio dell'associazione culturale Ariete, ha partecipato alla commemorazione della Giornata del Ricordo svoltasi nel Cimitero di Vicenza. Sostiene Stradoni: "Momenti come questo sono necessari per conservare la Memoria del nostro Popolo; un Popolo deve infatti saper onorare il sacrificio dei suoi figli, abbiano essi versato il sangue nelle vittorie o nelle sconfitte."

Continua il rappresentante "Come rappresentante degli studenti continuerò a battermi per vedere affrontato il dramma delle Foibe in tutte le scuole, in particolare nella mia, il Liceo Pigafetta. Come militante politico, invece porterò avanti il Ricordo di coloro che si sono ribellati per amore della loro Patria; ribellati agli accordi internazionali dei vincitori e alle violenze e ai soprusi perpetrati dai comunisti slavi agli ordini di Tito. Ribelli per Fede, ribelli per sempre".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network