Quotidiano | Categorie: Politica

Aldighieri, lista Dal Lago: mi rifiuto di credere a commissariamento "politico" di Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 00:05 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri, candidato al Consiglio Comunale di Vicenza lista Manuela Dal Lago Sindaco  -  Sul commissariamento dell'Ipab di Vicenza stiamo assistendo ad una pioggia di reazioni tra loro contrarie ma accomunate tutte da frasi quali "per tutelare gli anziani, i più deboli", come sempre la lotta politica però soverchia il buon senso che pure dovrebbe governare chi è chiamato a governare.

Io credo che gli assessori regionali, così come quelli comunali, i ministri e via dicendo operino al loro meglio e per il meglio e rifiuto di credere che su decisioni come quella presa circa l'Ipab non pensino alle conseguenze delle stesse su persone che a loro si affidano con fiducia aspettandosi non miracoli ma buonsenso, alle volte anche sbagliando. Certo la classe dirigente italiana, che distinguo da chi fa politica con ardore e buonafede, ci ha abituati al peggio ma la Regione Veneto ha dimostrato attenzione per i problemi dei più deboli, prova ne sia che per la seconda volta in cinque anni, per ragioni diverse ma anche con amministrazioni comunali opposte, ha ritenuto dover intervenire direttamente sulla gestione locale. Non sarebbe allora forse il caso, finalmente, di fare una seria analisi il più obbiettiva possibile, sulla gestione di un ente che, visto il continuo prolungarsi della vita media diverrà sempre più centrale nella vita della comunità? Attendiamo di conoscere le certamente oggettive e motivate ragioni che hanno portato a tale commissariamento, grave sarebbe se non fosse cosi, e nel frattempo, come liste candidate al governo della cittá, rendiamo chiari e condividiamo quanto più possiamo i nostri progetti per questo e per tutti gli argomenti oggetto del programma elettorale affichè i cittadini possano finalmente confrontare le idee oltre ai candidati , le risposte oltre agli schieramenti. Noi da parte nostra stiamo da settimane consegnando a chi incontriamo il nostro programma ed affrontando con disponibilità critiche e domande. Il momento è troppo grave per perdersi nelle solite sterili beghe da vecchia politica, spieghiamoci oggi per agire subito domani quando sarà chiaro chi ha vinto, indipendentemente da chi vincerà.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Giorgio Aldighieri, Elezioni amministrative

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network