Al via venerdì a Caorle il Festival internazionale del Teatro in strada
Martedi 3 Settembre 2013 alle 15:26 | 0 commenti
Circolo Arci Carichi Sospesi  - Si apre venerdì 6 settembre il festival internazionale del Teatro in strada "La Luna nel Pozzo", in programma fino a domenica 8 settembre nelle calli e nei campielli della cittadina veneziana di Caorle. Protagonisti dell'imperdibile e storico appuntamento ambientato nelle serate lagunari di fine estate, e giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione, saranno come di consueto attori, comici, giocolieri, danzatori, acrobati, burattinai e clown dall'Italia e dall'Europa (Francia, Spagna, Belgio e Svizzera) che, con le loro mirabolanti esibizioni fatte anche di acrobazie mozzafiato e numeri circensi, intratterranno gli spettatori lasciandoli letteralmente a bocca aperta.
Il festival è promosso dall'Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall'associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l'Azienda di Promozione Turistica di Caorle e il Consorzio PromoCaorle.
La prima serata, con inizio alle 20.30, vedrà esibirsi 9 compagnie in 14 spettacoli: la compagnia belga Full Stop in "Is it me?", spettacolo di danza acrobatica che racconta l'amore e la relazione e di una coppia in un viaggio...nella camera da letto; la svizzera Compagnia Due nelle clownerie di "Avanti" un mix di circo, comicità , illusione e varietà ; e ancora, dall'Europa la compagnia belga/francese Cie Rasoterra in "La balena volante", spettacolo acrobatico su bicicletta che mette in scena situazioni insolite e assurde.
Si passa poi a Sinakt in "Fly on fire", performance visuale col fuoco che mette insieme circo, teatro e danza, e al teatro di figura di "Dorme", proposto da La capra ballerina, che racconta attraverso una marionetta da polso il mondo dei sogni e degli incubi di una bimba.
Molte le esibizioni di solisti, a partire dalla giocolerie e acrobatica di Stefano Di Renzo che in"On my way" descrive il viaggio di un uomo alla ricerca della normalità in un nuovo Paese, lontano dal suo d'origine; Simone Romanò in "Hop-Hop", uno spettacolo dall'alto contenuto circense che unisce giocoleria, verticalismo, manipolazione e gioco clownesco; il teatro comico di Andrea Bochicchio, che in "I am Leto" racconta la generazione disorientata e incerta dei trentenni rappresentandoli come concorrenti di un talent show; e infine le storie macabre ed esilaranti di "Horror puppets show", con cui il burattinaio El Bechin propone, al ritmo di rock'n'roll, una commedia ricca di buffonerie e una danza... "raccapricciante".
La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.
Per maggiori informazioni:
Comune di Caorle - tel: 0421 219253 - e-mail: [email protected] - www.caorle.eu
APT - tel: 0421 81085 - email: [email protected] - www.caorleturismo.it www.turismovenezia.it
Circolo Arci Carichi Sospesi - tel: 049 8762216 - 347 4214400 - e-mail: [email protected] - www.lalunanelpozzofestival.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.