Quotidiano |

Al via venerdì a Caorle il Festival internazionale del Teatro in strada

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Settembre 2013 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

Circolo Arci Carichi Sospesi  - Si apre venerdì 6 settembre il festival internazionale del Teatro in strada "La Luna nel Pozzo", in programma fino a domenica 8 settembre nelle calli e nei campielli della cittadina veneziana di Caorle. Protagonisti dell'imperdibile e storico appuntamento ambientato nelle serate lagunari di fine estate, e giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione, saranno come di consueto attori, comici, giocolieri, danzatori, acrobati, burattinai e clown dall'Italia e dall'Europa (Francia, Spagna, Belgio e Svizzera) che, con le loro mirabolanti esibizioni fatte anche di acrobazie mozzafiato e numeri circensi, intratterranno gli spettatori lasciandoli letteralmente a bocca aperta.

Il festival è promosso dall'Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall'associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l'Azienda di Promozione Turistica di Caorle e il Consorzio PromoCaorle.

La prima serata, con inizio alle 20.30, vedrà esibirsi 9 compagnie in 14 spettacoli: la compagnia belga Full Stop in "Is it me?", spettacolo di danza acrobatica che racconta l'amore e la relazione e di una coppia in un viaggio...nella camera da letto; la svizzera Compagnia Due nelle clownerie di "Avanti" un mix di circo, comicità, illusione e varietà; e ancora, dall'Europa la compagnia belga/francese Cie Rasoterra in "La balena volante", spettacolo acrobatico su bicicletta che mette in scena situazioni insolite e assurde.
Si passa poi a Sinakt in "Fly on fire", performance visuale col fuoco che mette insieme circo, teatro e danza, e al teatro di figura di "Dorme", proposto da La capra ballerina, che racconta attraverso una marionetta da polso il mondo dei sogni e degli incubi di una bimba.
Molte le esibizioni di solisti, a partire dalla giocolerie e acrobatica di Stefano Di Renzo che in"On my way" descrive il viaggio di un uomo alla ricerca della normalità in un nuovo Paese, lontano dal suo d'origine; Simone Romanò in "Hop-Hop", uno spettacolo dall'alto contenuto circense che unisce giocoleria, verticalismo, manipolazione e gioco clownesco; il teatro comico di Andrea Bochicchio, che in "I am Leto" racconta la generazione disorientata e incerta dei trentenni rappresentandoli come concorrenti di un talent show; e infine le storie macabre ed esilaranti di "Horror puppets show", con cui il burattinaio El Bechin propone, al ritmo di rock'n'roll, una commedia ricca di buffonerie e una danza... "raccapricciante".

La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.


Per maggiori informazioni:
Comune di Caorle - tel: 0421 219253 - e-mail: [email protected] - www.caorle.eu
APT - tel: 0421 81085 - email: [email protected] - www.caorleturismo.it www.turismovenezia.it
Circolo Arci Carichi Sospesi - tel: 049 8762216 - 347 4214400 - e-mail: [email protected] - www.lalunanelpozzofestival.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network