Quotidiano |

Al via martedì la 19^ edizione del "San Giorgio Verona Video Festival"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Luglio 2013 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà da martedì prossimo 23 luglio a sabato 27, negli spazi del Cortile del Tribunale e nella chiesa di Santa Maria in Chiavica, la 19^ edizione della rassegna internazionale “San Giò Verona Video Festival”, promossa da Cineclub Verona in collaborazione con il Comune, con il patrocinio di Regione e Provincia e il sostegno di Agsm e Acque Veronese. 

La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti l’assessore provinciale alla Cultura Marco Ambrosini, il presidente di Cineclub Verona Michael Benson e il direttore del “San Giò Verona Video Festival” Ugo Brusaporco”. “Torna uno degli eventi più interessanti dell’estate veronese, nel cuore della città antica – afferma Pavesi- un appuntamento culturale di spessore internazionale, che raccoglie opere video provenienti da ogni parte del mondo, realizzate da professionisti ma anche da giovani amatori che utilizzano la telecamera per trasmettere valori e raccontare emozioni”. L’edizione 2013 del festival vede in concorso 65 corti e 16 medio-lungometraggi; in programma anche proiezioni fuori concorso, 7 cortometraggi e 2 medio-lungometraggi. La sezione dedicata al corto si svilupperà in cinque serate nel Cortile del Tribunale, mentre quella del medio-lungo si terrà nella chiesa di Santa Maria in Chiavica. L’ingresso alle proiezioni (con inizio alle 21) è libero e gratuito. Informazioni e programma del festival sul sito www.sangiofestival.it.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network