Quotidiano | Categorie: Fatti

Al via il 14 ottobre la mostra collettiva d'arte "Insoliti Accostamenti d'Arte" presso il parco San Felice a Vicenza

Di Comunicati Stampa Lunedi 2 Ottobre 2017 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Per il quarto anno consecutivo all'interno del parco San Felice in corso SS. Felice e Fortunato a Vicenza, Dipartimento di Salute Mentale di Vicenza, viene organizzata la rassegna "Artefuori", che quest'anno si intitola "Insoliti Accostamenti d'Arte". Questa mostra sarà inaugurata il 14 ottobre alle 16.30 e sarà a disposizione degli amanti dell'arte e dei semplici curiosi fino al 22 dello stesso mese. Il suo scopo è quello di far conoscere, con un allestimento originale, l'attività espressiva di alcuni utenti del Centro Diurno dove ha sede un Laboratorio di pittura. 

Quest'anno si sperimenterà una mostra solo apparentemente azzardata, in realtà unica e straordinaria perché mette a confronto e fa duettare differenti poetiche: saranno esposti venti artisti del Centro Diurno affiancati a venti artisti che operano nel mondo dell'arte ufficiale, molti di questi provenienti dalla nostra provincia, e altri che provengono da Venezia, Verona, Milano ... fino ad arrivare a Sidney, e molti dei quali con riconoscimenti prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale.

Gli organizzatori ritengono che sia culturalmente giusto e arricchente creare, in via eccezionale, venti duetti dove ad ogni artista affermato viene affiancato un artista fuori dal sistema, ma pur sempre capace di esprimersi con sicura poetica originale. La sorpresa è stata la grande disponibilità degli artisti noti, i quali, senza retorica, hanno dimostrato di apprezzare molto questo insolito confronto, questa mostra "democratica" che assembla noto ad ignoto senza preconcetti e senza pietismi.
Riteniamo che questo provvisorio "more uxorio" culturale sia pregno di positive implicazioni. Questi duetti che uniscono simultaneamente poetiche diverse forse sortiranno un benefico shock in chi vorrà visitare la mostra.

Per informazioni è possibile rivolgersi al curatore della mostra Giorgio Fabbris 3477610700.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network