Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Al via ad ottobre i campionati Pga al golf club di Castelfranco Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Golf Club Ca' Amata  - Ottobre è il mese dei campionati, i campionati della Pga Italiana, e più precisamente il 25° "Italian Senior Pga Championship" e il 16° "Italian Ladies Pga Championship", in programma martedì 1 e mercoledì 2 ottobre al Golf Club Ca' Amata di Castelfranco Veneto. 

Dopo la positiva esperienza fatta al Golf Colline del Gavi, quest'anno l'importante appuntamento ha trovato casa in Veneto, nel circolo presieduto da Diego Carron, presidente dell'impresa di costruzioni Carron Spa.
Martedì 1 e mercoledì 2 ottobre
Il campo su cui si disputeranno i Campionati della Pga Italiana si trova all'interno della Villa Cà Amata, uno degli esempi architettonici più prestigiosi della Venezia del Settecento. In questo incantevole luogo, particolare cura è stata data nella scelta delle essenze arboree e della flora circostante, usate a completamento della villa. Vista la grande quantità di acqua corrente a disposizione, è stato anche realizzato un sistema di laghi e canali che interessa undici delle diciotto buche: su questi laghi e canali sono stati usati quegli elementi architettonici propri dei più bei parchi romantici come muretti, ponticelli, cascatelle che danno a tutto il percorso un aspetto assolutamente particolare.
Il tracciato del "Ca' Amata" si sviluppa su una superficie ampissima di ben 75 ettari di terreno: impossibile, dunque, i fuori limite in un campo così spazioso che dà la possibilità al giocatore, sulle distanze lunghe, di osare colpi spettacolari. Ampi fairways, ma anche ampi greens, si alternano ad altri più piccoli, tecnici e con notevoli dislivelli e così tra par quattro molto lunghi e buche più corte il percorso si presenta come un severo test anche per i giocatori più bravi.
Su questo bellissimo campo, la tre giorni della "Italian Pga Championship" vivrà sicuramente momenti esaltanti dove gli uomini sono chiamati a contendersi il titolo vinto un anno fa dallo statunitense Zeke Martinez (al campionato sono ammessi tutti gli iscritti all'Associazione, compresi i pro stranieri che lavorano in Italia), che sul percorso del Golf Colline del Gavi ha chiuso con 138 colpi (70-68, - 8), precedendo Romolo Napoleoni (145, -1). Terzi Ernest Kocs e Giancarlo Ferrero (148, +2), al quarto posto, con 149 (+3), Baldovino Dassù, Mauro Bianco, Stefano Betti, Delio Lovato e Luis Gallardo. Martinez, al quale sono andati 2.200 euro su un montepremi di 12.000 euro (quest'anno il montepremi è di 17.300 euro) si era già imposto nel Campionato Maestri della Pga Italiana del 2010.
In campo femminile, invece, la campionessa in carica è Diana Luna che dodici mesi fa, sempre al "Colline del Gavi", ha chiuso con 141 colpi (68-73, -5), precedendo di quattro colpi Stefania Croce (145: 70 75, -1). Al terzo posto, con 148 (+2), Vittoria Valvassori, al quarto con 151 (+5) Matia Maffiuletti, al quinto con 154 (+8) Isabella Maconi e al sesto con 157 (+11) Anna Rossi. Quello conquistato un anno fa dalla Luna, gratificata con un premio di 2.500 euro sui 6.000 in palio (quest'anno il montepremi è di 7.700 euro), è stato il quinto titolo, un risultato che gli ha permesso di eguagliare il record che apparteneva alla Maconi (1997, 1998, 1999, 2003 e 2007).


Questo il programma completo del 25° "Italian Senior Pga Championship" e del 16° "Italian Ladies Pga Championship":

DOMENICA 29 SETTEMBRE
Dopo la gara del Circolo Golf Club Ca' Amata, partenze riservate ai professionisti seniores e proettes

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE
PRO-AM con circa 30 squadre (formula una palla su 4). Orari partenza: dalle 8.00 alle 13.00 tee buca 1
Nel pomeriggio partenze riservate ai professionisti per prova campo.
Ore 17.30: premiazione Pro-Am

MARTEDÌ 1 OTTOBRE
1° giro Italian Senior e Ladies Pga Championship
Ore 17:00 Assemblea professionisti Seniores
Ore 20:30 Cena di gala presso Villa Ca' Amata

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE
2° giro Italian Senior e Ladies Pga Championship
A seguire premiazione e drink


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network