Al via a Verona il servizio di informazione turistica "On the road 2013"
Martedi 2 Luglio 2013 alle 13:56 | 0 commenti
Comune di Verona  - Ha preso il via questa mattina la 13ª edizione di “On the roadâ€, il servizio di informazione turistica promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, in collaborazione con CTG Centro Turistico Giovanile, Camera di Commercio e Funivie Monte Baldo. L’iniziativa vede la partecipazione di una settantina di studenti che, a turno, nei mesi di luglio e agosto, saranno presenti, con il caratteristico carrettino giallo carico di materiale informativo per turisti, in piazza Bra e all’incrocio tra via Mazzini e via Cappello dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 (tranne il lunedì pomeriggio).
Previste anche proiezioni serali su Verona e i suoi monumenti, in programma dal venerdì alla domenica dalle 18 alle 19.30 nella sede del CTG in via Santa Maria in Chiavica. “L’iniziativa, oltre a contribuire alla valorizzazione della città di Verona, educando i giovani a conoscerla ed amarla – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – offre ai ragazzi l’opportunità di svolgere un’attività di accoglienza ed informazione turistica itinerante, a contatto con il pubblico, sperimentando quanto appreso sia nel percorso scolastico che nel corso di formazioneâ€. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.