Al Teatro San Giuseppe arriva la Giornata Culturale dei Burkinabè
Mercoledi 14 Ottobre 2015 alle 17:51 | 0 commenti
Comune di VicenzaÂ
L'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova porterà il saluto dell'amministrazione comunale alla giornata culturale Burkinabé, che si terrà sabato 17 ottobre dalle 17 alle 22 al Teatro San Giuseppe in via Mercato Nuovo 41. L'evento è organizzato dall'associazione dei Burkinabé di Vicenza e provincia insieme con Manga Est e prevede momenti di festa con danze per far conoscere e incontrare la tradizione, il cibo e la cultura burkinabé.
Sono 1.418 i cittadini originari del Burkina Faso che risiedono in provincia di Vicenza, 176 dei quali vivono in città . L'associazione che li rappresenta ha sede in Via Rismondo nel Centro Civico n.7; oltre a promuovere l'inserimento dei Burkinabè nel territorio, cerca di far conoscere le loro tradizioni.
L'iniziativa è stata riproposta in altre città italiane e rientra nell'ambito del Festival “Ottobre Africanoâ€, promosso da 27 associazioni di migranti burkinabè in Italia con il contributo di Fondazioni for Africa Burkina Faso, che vede 28 fondazioni di origine bancaria associate all’Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio impegnate nella promozione del diritto al cibo insieme con organizzazioni nazionali e internazionali.
L'evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni si invita a contattare l'indirizzo e mail [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.