Quotidiano | Categorie: Fatti

Al Teatro Comunale di Vicenza va in scena "Pezzi da 90" con Max Giusti

Di Comunicati Stampa Giovedi 9 Febbraio 2017 alle 09:49 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovo esilarante appuntamento con la comicità al Teatro Comunale di Vicenza, nella programmazione degli spettacoli fuori abbonamento, giovedì 16 febbraio alle 20.45 è in programma al Ridotto "Pezzi da 90" con Max Giusti (qui anche in veste di autore dei testi dello spettacolo con Marco Terenzi, Giuliano Rinaldi) e la Super Max Band, regia di Marco Terenzi. "Pezzi da 90" è il nuovo spettacolo di Max Giusti, attore, comico, cabarettista, imitatore e doppiatore, volto conosciuto alla vasta platea televisiva per le sue partecipazioni a programmi molto seguiti ("Quelli che il calcio" , "Tale e quale show" e molti altri). Dopo il successo della scorsa stagione, Giusti ripropone al pubblico il suo spettacolo "più comico e irriverente", come lui stesso lo ha definito, una carrellata di varia umanità in cui si avvicendano una miriade di personaggi, che appariranno sia in video che live.

Sul palcoscenico rivivono, prendendo voce, corpo e vita, i personaggi che lo hanno accompagnato in questi ultimi anni come pure quelli diventati ormai "storici" da Terence Hill a Francesco De Gregori, da Ligabue a Vasco Rossi, fino a Bono Vox degli U2. Ma non ci sono solo personaggi (che è anche il titolo del precedente spettacolo del comico romano) c'è anche tanto Max Giusti nello spettacolo, con i suoi monologhi, le sue considerazioni e tanti aneddoti "segreti" sul mondo della tv, rivelati al pubblico in sala e naturalmente c'è tanta Roma, con i vizi e le virtù della capitale, tema di di scottante attualità.

Per raccontare e ironizzare sulla realtà che ci circonda, il comico ricorre ai suoi fedeli compagni di avventure sempre sotto il segno del divertimento: da Biagio Antonacci all'attore protagonista di "50 sfumature di grigio", da Terence Hill al Vigile del quartiere a luci rosse di Roma. Ma la vita non è fatta solo di volti e nomi noti: fanno infatti capolino sul palco, nello spettacolo del 16 febbraio, data unica in Veneto, personaggi della vita comune di tutti i giorni, variopinti e multietnici, come un fruttivendolo egiziano che lavora nei mercati rionali, un cinese "tuttoauneuro" e un prete africano di provincia, un mix umanità di tutti i tipi per far capire che il mondo non è solo la tv. Non mancano in scena gli amici di sempre di Max Giusti, le imitazioni cult amate dal pubblico e sempre attuali: Claudio Lotito con la sua Lazio, Al Bano tornato a Sanremo e Cristiano Malgioglio sosia del Presidente Mattarella. Il tutto, ovviamente, proposto con straordinari effetti a sorpresa che Max Giusti e la sua band riservano sempre al pubblico dei suoi spettacoli live. Per chi vuole ridere, "Pezzi da 90" è uno spettacolo da non perdere!

Leggi tutti gli articoli su: Teatro comunale di Vicenza, Max Giusti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network