Quotidiano | Categorie: Arte

Al Proti un ciclo di conferenze sui patrimoni archeologici in pericolo in Siria e Libia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 11:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
É dedicato ai patrimoni archeologici in pericolo di Siria e Libia il ciclo di conferenze che si terrà al centro culturale “Proti” ogni lunedì alle 20.45 a partire dall'11 gennaio organizzato dal gruppo archeologico CRT - Centro ricerche territorio in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza facendo conoscere alcuni siti Patrimonio dell’Umanità, in particolare di Siria e Libia, che, in seguito ai recenti drammatici conflitti, hanno subito o rischiano il danneggiamento o addirittura la distruzione.

Durante il primo incontro, l'11 gennaio, sarà Valentina Traverso a parlare di Aleppo, Mari ed Ebla. Traverso condurrà anche gli incontri del 18 (Apamea e Bosra), del 25 gennaio (Palmira) e dell'1 febbraio (Dura Europos, Rasafa, Krak Des Chevaliers).
Concluso il ciclo dedicato alla Siria si aprirà quello di Libia e Tripolitania con Mario Colombo (15-22-29 febbraio, 7-14-21 marzo, 4-11-18 aprile).
Il corso monografico si concluderà ad aprile mentre il mese di maggio, come di consueto, sarà dedicato ai racconti di viaggio con Mario Colombo, Michelangelo Zucchini, Emilio Cavallini e Valentina Traverso.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno al centro culturale “Proti” in contra' de’ Proti 3 a Vicenza. Per informazioni: Circoscrizione 1 0444 222711, [email protected]; gruppo archeologico CRT - Centro ricerche territorio 0444 32185, [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network