Quotidiano |

Al Padova Pride Village domani un mercoledì di salute e comicità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Agosto 2013 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Padova Pride Village  - Mercoledì 21 agosto alla Festa di Tutti torna Alessandro Fullin, in compagnia di Alice Mangione e Andrea Viganò, per il Cabaret Village. Allo Spazio Tralaltro si parla di salute delle persone LGBT con Michele Breveglieri, Segretario nazionale di Arcigay, insieme a Sandro Mattioli, presidente dell'associazione l'associazione "PLUS - Rete persone LGBT sieropositive".

A riaprire il boulevard della Fiera di Padova mercoledì 21 agosto alle 20.00, dopo la chiusura di lunedì e martedì ci penseranno Leonardo Feltrin, Miss Linda e Lia con Radio "L" al cubo, appuntamento radiofonico di informazione e intrattenimento.

 

Alle 21.00 allo Spazio Tralaltro, Michele Breveglieri, Segretario nazionale di Arcigay, insieme a Sandro Mattioli presenteranno al pubblico l'associazione "PLUS - Rete persone LGBT sieropositive". Nata nel 2012, l'associazione Plus, di cui Mattioli è presidente, si occupa di solidarietà sociale nella lotta contro l'HIV/AIDS, impegnandosi nella ricerca scientifica bio-psico-sociale, nella informazione, nella formazione, nell'assistenza e nella riduzione di ogni discriminazione, di natura terapeutica, economica, sociale e assistenziale. L'associazione svolge attività di supporto e di sensibilizzazione volta a rendere "socialmente attesi" il confronto e il dialogo sui temi dell'HIV e della malattia, la presenza di persone sieropositive nella comunità e i comportamenti di riduzione del rischio, ovvero a superare quei tabù che concorrono a diffondere l'infezione, anche attraverso la creazione e diffusione di proprio materiale informativo e preventivo.

 

Alle 22.00 sul palco del boulevard Alessandro Fullin torna a Padova a condurre il CabaretVillage con la sua irresistibile vis comica. Tra gli ospiti della serata Alice Mangione, autrice e attrice comica, nel cast del Laboratoro di Zelig "Oggi le comiche", Andrea Viganò attore fantasista, clown e performer di Colorado Cafè.

 

Fino a chiusura si balla con il Disco Boulevard di Milla De La Soul DJ: dance, electro e trap con rock e hip hop, in vari mashup live, suonati con due iPad. Ingresso € 5 a partire dalle 20.00.

 

Per informazioni
www.padovapridevillage.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network