Al Museo Civico sbarca "App Revolution"
Venerdi 24 Aprile 2015 alle 15:44 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - Dopo il successo della prima edizione tenutasi in settembre a Villa Fabris di Thiene, in cui dieci sviluppatori vicentini avevano presentato le proprie soluzioni per smartphone a un pubblico di imprenditori (utilizzando la tecnica dell’illustrazione in pochi minuti, nota come “elevator pitchâ€), il nuovo incontro è previsto per il 29 aprile, dalle 18.30, nella sede del Museo Civico di Bassano del Grappa.
“Proprio qualche mese fa – commenta Cristian Veller, presidente del Gruppo 100100 - Horace Dediu, analista di Asymco, ha dimostrato come attualmente la cosiddetta ‘app economy’ abbia superato i dieci milioni di dollari, più del volume d’affari di Hollywood. Complessivamente si tratta di un mercato globale di 70 miliardi di dollari, in cui l’Europa e ancor di più il nostro Paese, a causa dei ridotti investimenti in Ricerca e Sviluppo, ricoprono solo una minima parte. Eppure gli sviluppatori di app vicentini realizzano prodotti di altissima qualità , e proprio con questo evento vogliamo dimostrare alla platea delle piccole e micro imprese come sia possibile aiutarle a rendere più efficiente il proprio business a fronte di investimenti minimiâ€.
L’evento è aperto a tutti e sarà l’occasione per conoscere casi concreti, fare rete e scambiarsi opinioni e buone pratiche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.