Quotidiano | Categorie: Teatro

Al Kitchen Teatro "Un eroe sul sofà" di Madame Rebiné

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Febbraio 2016 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

Kitchen Teatro Indipendente
Venerdì 4 marzo 2016 ore 21.00 la Compagnia Circo Teatro presenta il suo ultimo spettacolo "Un eroe sul sofà", scritto da: Madame Rebiné; con: Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri; sguardo esterno: Mario Gumina; scenografia e disegni: Biro; effetti magici: Roberto Savi; costumi: Titta Caggiati e Elisabetta Menziani; luci: Stefano Mazzanti; produzione: Association Hurlement; organizzazione: Anna Giuriola; collaborazione e residenze: Kitchen Teatro Indipendente, Attraversamenti Multipli, Carrozzerie_N.o.t., Kilowatt Festival, Compagnia dei Folli, La Central del Circ, Villaggio Ecologico Granara.

C’è stato un tempo in cui super Cosimo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, addio braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare…
Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto.
Super Cosimo come simbolo dell’uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull’amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età.
La compagnia Madame Rebiné nasce a Torino nel 2007 tra le mura della scuola di circo Flic. In seguito ai due anni di formazione Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri si sono separati tra Le lido (Toulouse), Balthazar (Montpellier), Le Katakomben (Berlino) e la Scuola sperimentale dell’attore (Pordenone) nella ricerca di formazioni approfondite che sono culminate nel 2011 con la creazione della commedia circense Il paziente e lo spettacolo La riscossa del clown (2014).
Ingresso intero: tesserati Ossidiana 2015/2016: 10,00 Euro; non tesserati: 10,00 + 3,00 Euro tessera annuale.
Ingresso ridotti: iscritti Scuola Teatro Ossidiana (adulti e ragazzi); ragazzi fino ai 13 anni compresi; accompagnatori dei ragazzi; tesserati Ossidiana 2015/2016: 5,00 Euro; non tesserati: 5,00 + 3,00 Euro tessera annuale. E' consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] oppure con un sms al 3355625286.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network