Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Al CUOA di Altavilla, lezione aperta sulle nuove regole per competere venerdì 26 gennaio

Di Comunicati Stampa Giovedi 25 Gennaio alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Alle ore 17:30 del 26 gennaio, presso la Business School di Altavilla Vicentina, si terrà un incontro sui rischi e le opportunità di operare in una prospettiva di Supply Chain Management. L'ambiente in cui operano le aziende è profondamente mutato ed è diventato necessario monitorare, anticipare e controllare i fenomeni di vendita, prevedendo l'evoluzione dei consumi e delle tendenze del mercato. La competizione nei mercati globali non è più fra imprese, ma fra reti di imprese; per avere successo diventa perciò fondamentale sviluppare un network. La singola azienda non può più prescindere dai suoi fornitori, clienti e partner, con cui deve creare sistema e costruire valore, dalle materie prime alla consegna dei prodotti/servizi ai clienti finali, per avere successo. 

Durante l'incontro si analizzeranno i pro e i contro delle nuove regole competitive da adottare per controllare le prestazioni e migliorarne l'efficienza.
La lezione proseguirà con la presentazione di uno dei fiori all'occhiello della Business School, l'MBA part time International Program, organizzato in collaborazione con il College of Business della University o Michigan - Dearbon (USA), in partenza ad aprile e giunto alla sua 12ª edizione.
Andrea Vinelli, Direttore Scientifico Master MBA part time, illustrerà le caratteristiche del percorso in general management, riconosciuto a livello internazionale, che si rivolge a manager e professionisti. Crescita professionale, nuove opportunità e arricchimento personale sono alcuni dei valori di questo Master, concepito con formula part time a weekend alternati per conciliare studio e lavoro. Il Master permette di sviluppare una nuova visione, integrata e strategica, dell'azienda in cui si opera e in grado di fornire strumenti concreti immediatamente applicabili.
L'incontro potrà essere seguito anche in streaming. La lezione aperta sull'evoluzione del Supply Chain Management è a partecipazione libera previo accredito (Per prenotare la partecipazione online: [email protected], tel. 0444 333860). 

 

Leggi tutti gli articoli su: Business School di Altavilla Vicentina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere

Lunedi 12 Febbraio alle 13:19 da kairos
In Giorgia Meloni: "caccerò Christian Greco", il direttore arzignanese del Museo Egizio di Torino. Le rispondano non solo i cittadini del mondo ma anche i Vicentini! Ne hanno una ragione in più
Gli altri siti del nostro network