Quotidiano | Categorie: Musica

Al conservatorio Pedrollo il secondo concerto dei migliori studenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 09:42 | 0 commenti

ArticleImage

Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo"
Prosegue col secondo appuntamento, martedi’ 10 maggio p.v . ore 18,00, il ciclo di presentazione dei migliori Studenti del Conservatorio. Sul palco saliranno per primi Tommaso Gasparoni, oboe, e Leonardo Pedron, pianoforte, che eseguiranno il “Capriccio per oboe e pianoforte” di Amilcare Ponchielli, una delle opere più belle ed eseguite dai musicisti di oboe. A Anna Arrigoni, pianoforte, è affidata l’esecuzione di: “Thema mit Variationen op. 18 b per pianoforte (Klavierfassung des Variationensatzes aus dem Streichsextett Opus 18)” di Johannes Brahms, traboccante di appassionato lirismo e gli “Studi op. 8 n. 9,10,11,12 per pianoforte” di Aleksandr Scriabin, veri e propri capisaldi della tecnica pianistica, intrisi di lirismo e di espedienti tecnici di marca listziana.

E’ poi il turno di Michele Tedesco, chitarra, il quale interpreterà la “Sonata romantica per chitarra ( Hommage à Fr. Schubert qui amait la guitare)”. Il concerto si concluderà con la “Sonata per due pianoforti e percussione Sz. 110” di Béla Bartȯk, al pianoforte Andrea Miazzon e Stefania Redaelli, alle percussioni Pietro Cavallon e Nicola Schelfi; si tratta di una delle opere più originali e significative del repertorio bartokiano in cui l’insolito e audace accostamento timbrico consente all’autore di sperimentare colorazioni acustiche inedite.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network