Al Cinema Teatro Super di Vadagno "Fuori di Sesto"
Venerdi 4 Marzo 2016 alle 16:44 | 0 commenti
Comune di Valdagno
La rassegna teatrale 2015-2016 giunge al suo quarto appuntamento il prossimo 5 marzo, alle 21.00 al Cinema Teatro Super. Protagonisti della debuttante piece “Fuori di Sesto†saranno gli attori del collettivo teatrale Livello 4, con la regia di Alessandro Sanmartin. In scena porteranno il problema dell'essere giovani: mai all'altezza, mai abbastanza adulti, schiavi delle mode, delle pubblicità e delle tecnologie, praticamente senza un loro posto nel mondo e nella società . Questo mentre i "vecchi" sono ancora i detentori del potere, del benessere e di quei falsi ideali e meccanismi malati che ci hanno condotto nel baratro in cui siamo.
Immaginiamo allora due individui solitari a bordo di barchette di carta: poetiche, ma inadatte al mare del tempo presente. Barche alla deriva, che cercano di sopravvivere alle onde e anelano a una meta, muovendosi incessantemente in un mare che non trova mai un vero equilibrio. Perché lo stabile, il solido sono concetti di altre epoche e di altre genti. «Penso a Charlot in Tempi Moderni, quando cade tra gli ingranaggi della macchina – spiegano gli attori nella scheda dello spettacolo - Penso a mia mamma che mi dice “Alla tua età è ora di mettere su famiglia!â€. Penso a tutto ciò che rende il nostro tempo folle. I traguardi da raggiungere, l'età di cui vergognarsi, la frenesia improvvisa e la noia deprimente. Quanto tempo mi resta? Sei ancora in tempo? Ai miei tempi... Ogni locuzione che inscriva la parola 'tempo' è come se mi parlasse, alludendo a un mio qualche fallimento. Mai all'altezza di ciò che mi viene richiesto. Mai veramente pronto, mai abbastanza adulto o intelligente, abbastanza bello o sportivo... Sono caduto dentro un eterno questionario da compilare. A galla, è così che mi vedo: una barca di carta su un mare senza requie; onde che si fanno dubbio, paranoia, incertezza, imprigionandomi tra ciò che sono e ciò che vorrei diventare...» Per acquistare i biglietti dello spettacolo (intero 10 euro, studenti under25 5 euro) la prevendita è disponibile presso la Libreria LiberaLibro di Via Marconi, 6 a Valdagno (tel. 0445 402293) o all'ufficio del Teatro Astra di Vicenza in Contrà Barche, 55 (tel. 0444 323725). Per i possessori della tessera fedeltà che hanno preso parte a tutti gli spettacoli è previsto inoltre uno sconto sul biglietto di ingresso per “Fuori di Sesto†e per l'appuntamento dell'11 giugno con un altro collettivo: Jennifer rosa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.