Quotidiano |

Al carcere di Montorio visita virtuale alla mostra "Da Botticelli a Matisse"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Marzo 2013 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  -  Si è tenuta oggi al carcere di Montorio una visita virtuale della mostra “Da Botticelli a Matisse volti e figure”, in programma alla Gran Guardia fino al prossimo 1° aprile. L’iniziativa, voluta dalla direzione del carcere, è stata organizzata dalla Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, con la collaborazione di educatori, Polizia penitenziaria ed associazione Microcosmo.

La lezione sulla storia dell’arte, tenuta dal curatore della mostra Marco Goldin, ha visto la partecipazione di detenuti e di alcuni allievi provenienti da un istituto veronese. “Un’occasione che non potevamo perdere – afferma la Garante Margherita Forestan – il bello fa bene a tutti e ci rende più ricchi, la disponibilità del curatore a portare la mostra in carcere è un bell’esempio di inclusione socio culturale”.

Leggi tutti gli articoli su: Verona, Marco Goldin, Montorio, Da Botticelli a Matisse

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network