Al 9° Rally Storico Città di Bassano il 26 e 27 l'Opel Ascona SR 2.0 di Miki Biasion e Tiziano Siviero
Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 23:12 | 0 commenti
 
				
		Museo dell'Automobile "Bonfanti-VIMAR" - L'Opel Ascona SR 2.0 Gruppo 2, con cui i plurititolati piloti veneti Miki Biasion e Tiziano Siviero corsero nel Campionato Italiano Rally nel 1980 (aggiudicandosi la loro classe), si rivedrà , con il n° 229, al 9° Rally Storico Città di Bassano il 26 e 27 settembre prossimi. Il neo presidente del nostro Museo, Massimo Vallotto in coppia con l'esperto navigatore Christian Cracco, porteranno in gara l'importante vettura patrimonio della Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto - Giannino Marzotto.
L'intento sarà quello di fare rivivere le emozioni del tempo agli appassionati  che si attendono numerosi nelle prove speciali che hanno fatto la  storia di questo magico sport come la mitica Valstagna-Foza, denominata  l'Università del Rally.
Dopo 34 anni e un attento restauro del  preparatore Opel, Tony Lentinu, iscritta dal Team Bassano, si prospetta  una nuova opportunità per ridare vita al vero DNA di questa vettura nata  per correre.
(Nella foto: l 'Ascona Gr.2 tra il bicampione del Mondo Rally Miki Biasion e il presidente del Museo Bonfanti-Vimar, Massimo Vallotto)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    