Quotidiano | Categorie: Politica

Agricoltura, ministro Orlando risponde a Pastorelli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Giugno 2013 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

On. Oreste Pastorelli, Psi - Dopo l’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Oreste Pastorelli, deputato Psi e membro della commissione Ambiente alla Camera, in merito ai danni causati all’agricoltura alla fauna selvatica, arriva l’intervento del Ministro dell’Ambiente Orlando che, delegando il sottosegretario all’Ambiente, marco Flavio Cirillo a rispondere al deputato socialista, ha sottolineato come la problematica sia legata all’applicazione delle norme esistenti, sia a livello regionale che di aree protette.

Secondo quanto riferito dal Ministro, infatti, è necessaria una maggiore attenzione alla pianificazione faunistica che troppo spesso viene impostata solo nell’ottica dell’attività venatoria, oltre che un riesame delle politiche di ripopolamento dei cinghiali. Inoltre, il sottosegretario Cirillo,  ha messo in luce la responsabilità dei cacciatori nell’ostacolare il contrasto di un’azione di controllo al fine di aumentare il numero di animali disponibili negli anni successivi. Infine, il ministro Orlando ha evidenziato la carenza di risorse dedicate alla prevenzione dei danni e al loro risarcimento, sottolineando la necessità di promuovere un’azione tempestiva affinché siano adottate misure rivolte alla soluzione del problema. L'onorevole Pastorelli, preso atto della risposta del Ministro, si impegna a portare avanti la sua attività parlamentare per favorire l'approvazione dei regolamenti di parco il cui iter è, in molti casi, ancora in corso.

Leggi tutti gli articoli su: agricoltura, Oreste Pastorelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network