Abolizione rata Imu agricola, Confagricoltura: non poteva essere diversamente
Giovedi 28 Novembre 2013 alle 21:10 | 0 commenti
Confagricoltura Vicenza - Anche il direttore di Confagricoltura Vicenza Massimo Cichellero si è unito al coro di voci del mondo agricolo nazionale che ha salutato con soddisfazione la decisione del governo Letta, contenuta nella Legge di Stabilità , di azzerare il pagamento della seconda rata Imu per i fabbricati rurali ed i terreni degli imprenditori agricoli a titolo professionale e di dimezzarla per le rimanenti tipologie di aree agricole.
“Era una scelta da noi auspicata e che ci aspettavamo poiché una soluzione diversa sarebbe stata per noi incomprensibile†ha commentato Cichellero che si è augurato per il futuro, al pari di Agrinsieme, una revisione della fiscalità agricola da parte del governo finalizzata ad abbandonare una tipologia di tassazione patrimoniale che mal si concilia con le specificità dell’attività degli agricoltori per i quali non si deve confondere patrimonio e beni strumentali necessari al proprio lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.