Abolizione province, Bisinella: serve una riforma organica dello Stato
Venerdi 5 Luglio 2013 alle 14:16 | 0 commenti
On. Patrizia Bisinella  (Lega Nord) - “Riteniamo improprio affrontare in tutta fretta, come sta facendo oggi il governo Letta, una tematica delicata come l’abolizione delle province con un disegno di legge costituzionale ad hocâ€. Lo dichiara la capogruppo della Lega Nord in commissione Affari costituzionali al Senato, Patrizia Bisinella.
“Il procedimento più consono è certamente quello di una riforma organica dell’architettura dello Stato, che porti a una riorganizzazione complessiva dei livelli di governo per arrivare a un effettivo risparmio della spesa. Chiediamo quindi al ministro Gaetano Quagliariello di garantire che il tema della riorganizzazione degli enti di secondo livello venga affrontato nelle sedi opportune, ovvero in commissione Affari costituzionali dal comitato che si dovrà occupare delle riforme. Vista inoltre l’illegittimità costituzionale della situazione posta in essere da un governo tecnico, ci chiediamo come sarà ripristinata la regolare rappresentatività democratica dei cittadini e in che modo saranno risarcite le amministrazioni provinciali commissariate per i tagli imposti ai bilanci nella prospettiva di una loro cancellazioneâ€. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.