Quotidiano |

Abitare Padova, mostra interattiva al centro culturale Altinate

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Marzo 2013 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Padova - "Il disagio abitativo non è solo l'effettiva condizione di mancanza di casa, ma è anche qualcosa di più intimo legato alla mancanza di un posto in cui stare bene: la casa manca quando è troppo piccola per la famiglia o troppo grande per chi è solo, quando è troppo costoso mantenerla o quando è troppo lontana dal luogo di lavoro.

La casa vera è il posto in cui ci si sente al sicuro, l'unico luogo in cui il rimando tra l'interno di sé e l'esterno avviene senza barriere e senza schemi difensivi". Questo è il tema della ricerca curata dalla Fondazione La Casa onlus dalla quale nasce una mostra interattiva allestita al Centro culturale Altinate San Gaetano. Si tratta di un percorso espositivo che riunisce i dati provenienti dall'elaborazione di una sessantina di interviste che hanno interessato 16 strutture ricettive della provincia padovana che si occupano di prima e seconda accoglienza. Un "Atlante dell'abitare" che dimostra come esistano risposte concrete, anche se a volte frammentate, alle esigenze delle persone. Giovedì 28 marzo 2013 alle 11.00, al Centro Culturale Altinate San Gaetano, la vernice della mostra interattiva "Abitare Padova: politiche, pratiche di vita" che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 28 aprile. Interverrà il sindaco Flavio Zanonato. La stampa è invitata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network