Quotidiano |

"Abbassa la bolletta", un gruppo di acquisto energetico con Altroconsumo Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Giugno 2014 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Altroconsumo - In tempi di crisi è possibile risparmiare di più nella bolletta. Un'importante azione di risparmio è l’avvio dell’iniziativa “ABBASSA LA BOLLETTA” lanciata lo scorso anno da Altroconsumo, la più grande associazione italiana di consumatori, che sta creando un gruppo di acquisto energetico. Lo scopo del gruppo di acquisto è quello di raccogliere un numero elevato di utenti per poter contrattare, tramite un’asta, un prezzo più conveniente dell’energia elettrica. Si stima per una famiglia media un risparmio annuo pari a 220 euro.

"In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, riuscire ad abbassare i costi delle bollette potrebbe essere un aiuto importante per i cittadini- ha commentato Enrico Schenato delegato regionale dell'associazione - L’iscrizione, gratuita, aperta a tutti i possessori di un contratto per la fornitura di elettricità, è assolutamente non vincolante, e può essere effettuata fino al 18 giugno 2014. Con questa iniziativa verrà effettuato un calcolo personalizzato per tutti gli iscritti e, a partire dalla metà del mese di luglio, si comunicherà loro la proposta dell’azienda vincitrice dell’asta. Entro il prossimo settembre sarà, quindi, possibile valutare, senza alcun vincolo o restrizione, se sottoscrivere o meno l’offerta". 

C'è tempo quindi fino al 18 giugno per aderire gratis alla seconda edizione del gruppo d’acquisto lanciato da Altroconsumo che nel 2013 ha concesso a oltre 65.000 persone di risparmiare sulle bollette di energia elettrica e gas di risparmiare una cifra considerevole.

"Alla prima edizione del gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo - prosegue Schenato - hanno aderito oltre 170mila persone, soci e non dell’associazione, che hanno confrontato le offerte di 12 fornitori di luce e gas selezionati da Altroconsumo in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti. L’asta del 2013 è durata 3 ore e ci sono stati 32 rilanci complessivi, e ha visto alla fine tre vincitori".

Dal 20 giugno 2014 al 4 luglio 2014 Altroconsumo provvederà all’elaborazione del risparmio personalizzato per ogni aderente all’iniziativa, ciascuno dei quali a partire da metà luglio 2014 verrà contattato da Altroconsumo per venire informato in merito all’offerta conseguita ed eventualmente cambiare fornitore luce e/o gas.

Iscrizione e partecipazione all’iniziativa “Abbassa la Bolletta” sono gratuite e senza impegno d’acquisto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network