A Villa Caldogno una “scuola della memoria” per adulti e anziani
Giovedi 15 Marzo 2018 alle 17:51 | 0 commenti
Proseguirà fino alla fine di giugno il progetto della Scuola della Memoria: un programma studiato specificamente per i soggetti adulti e anziani con iniziale deterioramento cognitivo e deficit di memoria, finalizzato a rallentare il decadimento, recuperando salute e integrazione sociale. Il progetto è patrocinato dal Comune e curato dalla Residenza Villa Caldogno in collaborazione con l'associazione Insieme per la Mente. Gli incontro tenuti dalla dottoressa Giuliana Fabris, psicologa e psicoterapeuta, e dalla dottoressa Martina Fanchin, psicologa e psicomotricista, si svolgono ogni giovedì dalle 10 alle 11.30 presso la residenza Villa Caldogno.
gli esercizi cognitivi si svolgono in gruppo, sfruttando le dinamiche di relazione e comunicazione per inserire i partecipanti in una piccola comunità in cui identificarsi ed essere coinvolti nello spirito del "vecchio filò".
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Residenza Villa Caldogno (0444905560).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.