Quotidiano | Categorie: trasporti

A Vicenza il biglietto dell'autobus si acquista con il credito telefonico

Di Edoardo Andrein Giovedi 3 Luglio 2014 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Il biglietto dell’autobus sul telefonino: si è partiti due anni fa con l’addebito su carta di credito, ma da mercoledì 9 luglio 2014 sarà ancora più semplice acquistare il biglietto dell’autobus sulle linee di trasporto pubblico urbano di Aim Mobilità. La novità l’hanno annunciata oggi, giovedì 3 luglio 2014, l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza e l’AU di AIM Mobilità Pio Saverio Porelli durante una conferenza stampa nella sede di Contrà Pedemuro san Biagio.

“Per i passeggeri – spiega l’AU Porelli - basterà inviare, prima di salire sull’autobus, un sms con il testo “AIM” al numero 4896896 e arriverà un sms di risposta contenente gli estremi identificativi del biglietto. Il costo è di 1,50 euro e verrà scalato direttamente dal credito telefonico, senza bisogno di registrazioni preventive o di carte di credito, se non il costo dell’sms inviato a seconda dell’operatore di appartenenza. Il biglietto elettronico avrà validità di 90 minuti a partire dal momento stesso dell’acquisto e, in caso di verifica, sarà sufficiente mostrare al controllore il codice ricevuto via SMS”.

“Con questo servizio – chiosa l’assessore Dalla Pozza - Aim Mobilità offre ai vicentini, ma anche a turisti, professionisti o visitatori occasionali di passaggio per Vicenza, un servizio di pubblica utilità estremamente semplice, comodo e veloce, che consente di contrastare efficacemente l’elusione, ma soprattutto di dare una risposta pratica alla necessità di reperire i biglietti in mancanza di contante o in orari scomodi, semplificando quindi gli spostamenti di tutti i passeggeri”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network