A Verona fine settimana di sport con "Metti la quarta" e "Verona Rugby Festival"
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:27 | 0 commenti
Comune di Verona  - Sono state presentate questa mattina dal vicepresidente della 4ª Circoscrizione Paolo Rossi le manifestazioni sportive "Verona Rugby Festival" e "Metti la Quarta", in programma rispettivamente sabato 21 e domenica 22 settembre in quarta Circoscrizione. "Due eventi - spiega Rossi - finalizzati a valorizzare sport considerati minori, ma che sono in grado di trasmettere importanti valori educativi.
 Le iniziative rappresentano inoltre occasioni di divertimento e socializzazione tra gli abitanti e, nel caso della manifestazione "Metti la quarta" anche di beneficienza, dato che il ricavato sarà devoluto a favore della San Vincenzo de Paoli della Parrocchia di San Giovanni Evangelista". La manifestazione "Verona Rugby Festival", in programma sabato 21 settembre a partire dalle ore 14 al campo da rugby dell'impianto comunale Polisportivo Europa di via Bisenzio 7, è promossa dall'associazione "I Cangrandi Old Rugby" con il patrocinio della 4ª Circoscrizione. Sul campo si sfideranno le squadre di serie C "Valpolicella Rugby", "Valeggio Rugby", "West Verona Rugby" e "Scaligera Rugby"; alle 16 torneo Old e alle 19 terzo tempo, momento conviviale tra tutti i partecipanti, in programma negli spazi della piscina "Golosine". Seguiranno alle 20 le premiazioni. La manifestazione podistica non competitiva "Metti la Quarta", promossa dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con l'associazione "Il Pozzo dei desideri" prenderà il via domenica 22 settembre alle ore 9 dalla pista ciclopedonale all'incrocio tra via Tevere e via Novara. Sarà articolata su due percorsi di 3 chilometri (con arrivo a Forte Gisella) e 6 chilometri (arrivo alla polisportiva Indipendenza in via Monzambano 19/a). All'arrivo sarà presente un punto di ristoro. Previsti gadget per tutti i partecipanti e premi per il/la primo/a arrivato/a; il partecipante più giovane e quello più anziano; la famiglia più numerosa; il gruppo sportivo più numeroso. La manifestazione si terrà anche in caso di brutto tempo. Costo iscrizione 1 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.