A Venezia "E' tempo di nonni": dal 22 ottobre quattro incontri a villa Franchin
Martedi 17 Settembre 2013 alle 15:46 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Prende avvio il prossimo 22 ottobre "E' tempo di nonni", una nuova iniziativa dell'Assessorato comunale alle Politiche Educative, in quattro appuntamenti, sul tema della conciliazione e condivisione dei tempi all'interno delle famiglie.
"Con ‘E' tempo di nonni' - spiega l'assessore alle Politiche educative e alla famiglia, Tiziana Agostini - vogliamo offrire ai nonni uno spazio di incontro per raccontare la propria esperienza e condividere insieme responsabilità , fatiche e gioie dell'essere nonni oggi."
Secondo un'indagine Istat del 2008, oltre il 64% dei bambini sino ai 13 anni, quando non è a scuola o con i genitori, viene infatti affidato ai nonni: essi rappresentano, quindi, una risorsa importante per le famiglie italiane che affidano loro anche un delicato ruolo educativo e formativo.
Gli incontri, rivolti alle nonne e ai nonni residenti nel Comune di Venezia, si terranno presso la ludoteca Terra-Ferma c/o Villa Franchin, in viale Garibaldi, tutti i martedì, dal 22 ottobre al 12 novembre, dalle ore 10 alle 12, con questo calendario: "Nonni si diventa: un'esperienza che cambia la vita" (22 ottobre); "Un legame speciale: le caratteristiche del rapporto tra nonni e nipoti (29 ottobre); "Il mestiere di nonni: tempi, spazi e gesti dello stare insieme ai nipoti" (5 novembre); "Non solo nonni: come conciliare desideri, ruoli e relazioni diverse" (12 novembre). La partecipazione è gratuita.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al Servizio Politiche per la Famiglia: 041 2748081, o scaricare il modulo dal Sito: www.comune.venezia ; email: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.