A Venezia approvati finanziamenti per i bambin di "tagesmutter" e "nidi in famiglia"
Venerdi 13 Settembre 2013 alle 19:14 | 0 commenti
Comune di Venezia  - La Giunta comunale, nella sua seduta odierna, ha approvato, su proposta dell'assessore alle Politiche educative, Tiziana Agostini, l'assegnazione di buoni famiglia destinati ai fruitori dei servizi, già attivi nel territorio, di "tagesmutter" ovvero, "madri di giorno" e "nidi in famiglia".Â
I destinatari degli interventi, ai sensi delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 2262 del 21 settembre 2010 e n. 2516 del 29 dicembre 2011, sono le famiglie i cui figli frequentano servizi regolari sotto il profilo fiscale vigente, svolti presso un'abitazione privata, per un numero massimo di 6 bambini presenti contemporaneamente.
Il Buono Famiglia consiste nell'erogazione di un contributo economico, la cui esatta quantificazione verrà definita sulla base del numero di famiglie aventi titolo in rapporto al finanziamento regionale assegnato al Comune di Venezia, pari a 7.125 euro, e sarà distribuito in due tranche, la prima dopo la verifica dei requisiti e la seconda a conclusione del progetto.
Il Comune di Venezia, quindi, darà vita ad un bando destinato ai residenti, in possesso di un Isee, (relativo ai redditi dell'anno 2012) il cui valore sia inferiore o uguale a 34.000 euro, che abbiano iscritto il proprio figlio ad un servizio di "Nidi in famiglia" o "Madri di giorno" negli ultimi 4 mesi dell'anno 2013, e che abbiano stipulato un contratto di almeno 6 mesi con il soggetto gestore del nido con una frequenza mensile di almeno 80 ore.
Il bando comparirà nel homepage del sito del Comune nei prossimi giorni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.