A Valdagno la personale di Luciana Cornale
Mercoledi 1 Aprile 2015 alle 10:51 | 0 commenti
Comune di Valdagno - Sabato 11 aprile alle ore 18.00 la Biblioteca Civica Villa Valle di Valdagno inaugurerà la mostra personale "L'anina di Luciana Cornale", con installazione delle opere in forma di scultura con tessuti ed elaborazione pittorica.
Luciana Cornale vive e lavora a Recoaro Terme, dove trova sempre nuova ispirazione per la sua arte fantastica. Ha frequentato l'Istituto d'Arte "P. Selvatico" di Padova e subito dopo il diploma ha cercato la "sua" scuola (Magritte, Bosch, Bruegel, Dalì), il suo stile, la sua tecnica.
Ha esordito come pittrice nel 1980 e da allora ha esposto in varie mostre personali e collettive di valore nazionale. Partecipa da sempre alle attività culturali della sua cittadina, riprendendo e rinnovando le tradizioni dell'arte a Recoaro. Nel 1983 ha svolto felicemente anche l'attività di costumista teatrale, riscuotendo dalla critica consensi e viva approvazione per la sua originalissima capacità inventiva.
Con questa mostra la Biblioteca Civica Villa Valle vuole continuare a proporsi anche come luogo di esposizioni, dopo le felici esperienze di "Fumetti & Co." e di "Da un grande potere derivano grandi responsabilità . Eroi e supereroi, etica e giustizia".
Sabato 18 aprile alle ore 17.00, e in replica alle ore 18.00, all'interno della mostra di Luciana Cornale verrà illustrata la sua opera scultorea anche in forma scenica: collari, abiti, copricapi, scarpe saranno al centro della scena e verranno accompagnati da musica dal vivo e da un gruppo di mimi, per la regia di Ulderico Manani.
Le prenotazioni possono essere fatte in biblioteca.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.