Quotidiano |

"A taste of dance" incontra "Contemporary Dance Workshop": nasce "Frammenti di danza contemporanea"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Novembre 2014 alle 12:21 | 0 commenti

ArticleImage

Dedalofurioso - Sabato 15 Novembre torna Il festival "A taste of dance" ricco di novità, pronto a crescere anno dopo anno per porsi come ricercata vetrina della danza contemporanea.
Eccoci alla seconda edizione con una nuova stimolante collaborazione: "A taste of dance" incontra "Contemporary Dance Workshop" e nasce "FRAMMENTI di DANZA CONTEMPORANEA".

Un progetto creato per il nuovo spazio performativo VIB di Padova (Vivere il Balletto, via Faggin 57) che offre ai danzatori e coreografi emergenti la possibilità di esprimersi e dialogare in una costante crescita artistica.
Due workshop al mese ed uno spettacolo per permettere ai danzatori di Vicenza e Padova di intraprendere un percorso formativo con molti coreografi di fama nazionale ed internazionale, avendo poi la possibilità di relazionarsi dal vivo con le performance delle differenti compagnie.
Sabato 15 Novembre ore 20.30 in scena Riccardo Zandonà, ballerino e coreografo in arrivo per l'occasione direttamente dalla Germania (Teather Regensburg) che si esibirà in ESTRATTI COREOGRAFICI (coreografie Yuki Mori e Shumpei Nemoto). Un insieme di piece che analizzano le diverse tematiche della persona e del suo essere nel tempo con cui l'artista ci conduce, attraverso le sue divagazioni coreografiche, nella ricerca di quel filo che accomuna il tutto...l'ESSERE.
Lo spettacolo sarà preceduto da alcune performance degli artisti di Vivere il Balletto e Sinedomo.
Nel pomeriggio workshop dalle ore 15.00 presso il centro "IANUA CENTER" (Via Scapacchiò, 139 - Selvazzano Dentro, PD)
"FRAMMENTI di DANZA CONTEMPORANEA" proseguirà poi il 20 Dicembre con Francesca Manfrini, danzatrice e coreografa della compagnia 3D-3Dinamiche di Rovereto e si concluderà con la coreografa ed artista free-lance Alice Zanoni il 24 Gennaio.


Info e biglietti:
Informazioni per il pubblico: www.dedalofurioso.it, [email protected], - tel. 3457079215, tel. teatro 0444592225.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network