"A cuccia di cuori" e arriva il "food raising" per gli animali domestici in cerca di famiglia
Domenica 12 Ottobre 2014 alle 14:13 | 0 commenti
Ogni anno sono oltre 900.000 i cani e gatti abbandonati nei rifugi presenti sul territorio Un problema, quello dell'abbandono degli animali che non ha stagione! I continui arrivi di ospiti a quattro zampe generano così un concreto problema legato al loro sostentamento: come riuscire a garantire loro i pasti a fronte di una mancanza di fondi destinati al mantenimento dei rifugi e canili messi in piedi da associazioni ed enti? Per la prima volta ad occuparsi dei pet (animali domestici, ndr) saranno direttamente le famiglie italiane, protagoniste dell'importante campagna di food raising finalizzata a coprire l'emergenza alimentare per gli amici a quattro zampe di tutta Italia in attesa di famiglia.
Garantire fino a 1 milione di pasti di qualità , corretti e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia. E' questo l'obiettivo dell'importante progetto di food raising nato dalla collaborazione di ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali- e Friskies con ‘A cuccia di cuori' - la docu-fiction realizzata nei rifugi Enpa per raccontare le storie di adozione a lieto fine di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Per partecipare al food raising basta acquistare un prodotto della gamma - cane, gatto e snack -. Sarà così possibile contribuire a regalare un pasto ai pet meno fortunati, afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina, che ha lanciato questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti.
Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c'è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà , prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.
"ENPA è partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori' ed esprime gratitudine a chi ha permesso la realizzazione di un'importante campagna di food raising, grazie alla quale riusciremo a nutrire migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi" racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA, che così conclude: "grazie alla trasmissione TV, avremo la possibilità di raccontare la vita, assai meno malinconica di come ci si aspetta, all'interno dei nostri rifugi dove grazie ai nostri volontari, che tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, ogni anno vengono adottati migliaia di animali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.