A Costabissara, Montebello e Isola Vicentina tre spettacoli della rassegna Teatro Popolare Veneto il 18 e il 19 novembre
Lunedi 13 Novembre 2017 alle 22:07 | 0 commenti
Due appuntamenti in cartellone sabato 18 novembre alle 21 per la rassegna Teatro Popolare Veneto, organizzata dal Comitato vicentino della Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e Fita Veneto e la collaborazione delle Amministrazioni Comunali ospitanti. A Costabissara, il teatro Verdi propone, anche nell'ambito della stagione comunale di prosa, la compagnia Arca di Vicenza nella commedia di Georges Feydeau "La palla al piede" (nella foto una scena), per la regia di Alberto Trevisan. La vicenda ruota attorno ad un uomo il quale, vista la possibilità di "accasarsi" al meglio con la rampolla di una ricca famiglia, decide di abbandonare la propria amante, una famosa cantante. Ma il suo progetto non sarà così facile da realizzare.
Al Palazzetto dello sport di Montebello, invece, il gruppo musical-teatrale dei Lunaspina presenterà la nuova edizione di "Pane e castagne - Omaggio a Mario Rigoni Stern", completamente riscritta nel testo a cura di Roberta Tonellotto, impegnata anche come cantante dell'ensemble. Sul palco, oltre ai musicisti, l'attrice Gilda Pegoraro.
Domenica 19 novembre alle 16 al "Marconi" di Isola Vicentina, il terzo appuntamento della settimana. A stare sul palcoscenico sarà la compagnia Lo Scrigno di Vicenza, protagonista della gustosa commedia di Ginette Beauvais Garcin "Il clan delle vedove", per la regia di Stefania Carlesso.Â
Qualche cenno alla trama. Una donna, rimasta improvvisamente vedova, riesce a non farsi sconfiggere dallo sconforto grazie alla vicinanza di alcune amiche, come lei rimaste sole prematuramente. Ma una notizia a dir poco inattesa porterà la vicenda a imprevedibili sviluppi. La formazione vicentina schiera Erika Magnabosco, Francesca Zanconato, Livia Sasso, Maria Zanini, Letizia Tonello, Giada Conserva e Gianluca Corà . Ingresso 5 euro.
Informazioni su www.fitaveneto.org, oppure nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, tel. 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì, al mattino).
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.